Luce Pulsata

 

La luce pulsata ad alta intensità (IPL) è un'apparecchiatura elettronica comunemente usata per trattamenti di fotoepilazione e fotoringiovanimento.

Il vantaggio di questo tipo di tecnologia rispetto al laser sta nel fatto che essa consente di trattare aree più ampie con maggiore sicurezza, versatilità e velocità di esecuzione.

L'indicazione si estende anche per la depilazione dove il meccanismo all'origine del metodo è il riscaldamento (fototermolisi) selettivo del follicolo pilifero mediante l'applicazione di energia luminosa. La melanina presente nel pelo ne assorbe l'energia e lo sviluppo di calore che ne consegue denatura la struttura del bulbo. L'obiettivo della foto-epilazione è quello di bruciare i peli, bensì di utilizzarli per veicolare il calore alla matrice posta alla base del follicolo pilifero. Tale matrice è responsabile della continua ricrescita del pelo, se si riscalda oltre una precisa soglia termica, si disattiva per molto tempo.

Dato che ogni pelo ha il proprio ciclo di vita solo i peli presenti al momento del trattamento e direttamente collegati alla matrice potranno veicolare efficientemente il calore. Allo scopo di colpire i follicoli in tempi diversi e dunque la maggior parte dei peli possibili, la zona che si vuole depilare dovrà' essere trattata più volte.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fili Bioristrutturanti e Tensivi...

Innovazione e tecnologia.....

Chiedi Info.....