Dietologia

 

Ogni giorno scegliere una corretta alimentazione è un ottimo modo per prendersi cura di noi stessi. Uno stile consapevole di vita , la scelta di comportamenti salutari ci consentono di raggiungere nella nostra quotidianità il benessere psico-fisico.Vi sono regole comportamentali che dobbiamo osservare:

prima cosa dobbiamo conoscere il nostro fabbisogno calorico giornaliero che nella donna attiva o in un uomo sedentario è intorno alle 2000 Kcal/die

Per una corretta alimentazione, inoltre, bisogna ricordare che le calorie vanno suddivise nella giornata tenendo conto come base le 2000 Kcal ne dovremo consumare 300-400 a colazione, 700 a pranzo e 700 a cena. Le rimanenti 200 Kcal dovranno essere distribuite in due spuntini a metà mattina e metà pomeriggio. E’ consigliabile 5 pasti al giorno che permetteranno al nostro metabolismo di lavorare con equilibrio. E’ importante poi considerare la varietà dei piatti seguendo la piramide alimentare. Ogni cibo infatti ha proprietà proprie ed è per questo fondamentale alternare sempre a colazione, pranzo e cena cibi diversi in modo da avere un’alimentazione la più completa e bilanciata possibile.

 

 

 

 

 

 

Fili Bioristrutturanti e Tensivi...

Innovazione e tecnologia.....

Chiedi Info.....